Servizi

"Abbiamo bisogno di idee nuove e delle migliori conoscenze specialistiche per trovare soluzioni di comunicazione dal futuro certo."

Audit

I nostri esperti, insieme ai vostri collaboratori, analizzano la situazione della vostra azienda e vi consigliano su come raggiungere i vostri obiettivi in ambito di comunicazione, su come ottimizzare i processi e su come aumentare il livello di sicurezza. Ci avvaliamo perciò delle più moderne metodologie (systems engineering) e lavoriamo con collaudate tecniche di project management per trovare, in modo affidabile e conveniente, la soluzione che meglio si addice al vostro caso.

Modulo Servizio 1: Audit

Check-up impianti.

Il vostro impianto ICT soddisfa tutte le esigenze? È possibile ottimizzare i processi? L’impianto opera in modo efficiente? Soddisfa le esigenze di sicurezza necessarie? Di cosa vi è bisogno affinché i vostri obiettivi di comunicazione possano continuare ad essere soddisfatti in modo affidabile?

I nostri esperti analizzano la situazione con i vostri collaboratori. Si avvalgono dei più moderni metodi (Systems Engineering) e di collaudate tecniche gestionali per trovare in modo attendibile e vantaggioso la migliore soluzione per il vostro caso. Il risultato finale è un elenco dettagliato di provvedimenti ordinati in funzione della loro urgenza e provvisti di un’indicazione dei costi. In tal modo potrete allestire il vostro sistema in base alle vostre reali esigenze, individuare i punti deboli e porvi rimedio a lungo termine.

Documentazione.

Il vostro impianto ICT dispone della documentazione sufficiente affinché sia possibile ripristinare il sistema in caso di guasto o in assenza del collaboratore responsabile?

Un impianto ICT privo di un’adeguata documentazione mette in pericolo la sicurezza della vostra azienda. E non solo in caso di guasti, poiché una documentazione incompleta è sovente all’origine di un uso improprio o illecito. Noi disponiamo degli esperti e degli strumenti per dotare i vostri impianti della corretta documentazione e, su richiesta, per effettuarne il regolare aggiornamento. In tal modo, voi e i vostri collaboratori potrete disporre di tutte le informazioni necessarie per poter agire correttamente in caso di emergenza.

Analisi delle esigenze e progetto di massima.

Di quali tecnologie avete davvero bisogno? Devono essere per forza le più recenti o bastano dei prodotti collaudati?

I nuovi prodotti promettono prestazioni migliori a prezzi più competitivi. Non tutte le nuove tecnologie, tuttavia, soddisfano effettivamente le reali esigenze di un utente. Un’inutile complessità si traduce spesso in un rischio. Noi vi diciamo cosa vi potrebbe essere utile e cosa no, e quale sarebbe il risultato di un’integrazione nel vostro attuale impianto.

Bozza di progetto.

Avete un’idea, ma non avete il tempo o il personale per svilupparla?

Siamo a vostra disposizione per sviluppare più compiutamente la vostra idea e per stendere, insieme a voi, una prima bozza di progetto.


"Una definizione scritta e chiara degli obiettivi mi aiuta a raggiungerli senza problemi."

Pianificazione

Avete problemi di risorse o di tempi per definire gli obiettivi dei vostri progetti? Parlatene con noi, sulla base delle vostre esigenze prepariamo per voi i capitolati e controlliamo le offerte che ricevete aiutandovi a scegliere la soluzione più efficace ed efficiente.

Modulo Servizio 2: Pianificazione

Definizione del progetto ICT.

Non disponete dei collaboratori o del tempo necessario per definire con precisione un progetto?

I nostri ingegneri ed esperti, tutti dotati di grande esperienza e professionalità, vi offrono la loro consulenza per tutto quel che riguarda gli obiettivi, l’organizzazione, le risorse, le scadenze e i costi di un progetto ICT.

Capitolato e preventivo.

Avete delle idee su come si potrebbero soddisfare le nuove esigenze della vostra comunicazione aziendale, ma non sapete quale sia il miglior modo per realizzarle?

Redigiamo per voi un capitolato dettagliato che potrete trasmettere ai vostri fornitori di fiducia.

Controllo dell’offerta.

Avete ricevuto delle offerte che non riuscite a valutare correttamente?

Agli occhi di un profano del settore delle ICT, i preventivi di spesa e i capitolati risultano spesso di difficile comprensione. Fidatevi di noi. Vi aiuteremo a scegliere la migliore offerta.


"Metodo e precisione presupposti per un’integrazione della soluzione senza problemi."

Realizzazione

Su carta tutte le soluzioni funzionano. Siamo a vostra disposizione per entrare nei dettagli e per realizzare e far funzionare quanto avete specificato nella fase di progettazione.

Modulo Servizio 3: Realizzazione

Gestione di progetto.

Vi manca un responsabile a cui affidare un importante progetto ICT? Avete un responsabile di progetto, ma vi manca un team qualificato in grado di assisterlo?
 
L’esperienza, la competenza e la professionalità dei nostri collaboratori sono la base di una gestione di progetto mirata e flessibile. Noi facciamo in modo che gli obiettivi stabiliti vengano raggiunti entro i termini convenuti e nel rispetto del preventivo.

Progetto dettagliato.

Avete specificato compiutamente tutte le funzionalità necessarie al raggiungimento degli obiettivi del progetto?
 
Sviluppiamo per voi un progetto dettagliato che accanto alla descrizione particolareggiata delle funzioni, specifichi anche le procedure necessarie alla realizzazione di una determinata soluzione. Tale piano di progetto risulta imprescindibile se si intendono raggiungere gli obiettivi prestabiliti nel rispetto di tempi e costi.

Sviluppo configurazione e software.

Per raggiungere gli obiettivi del vostro progetto vi occorrono applicazioni complesse o particolari configurazioni di sistema?
 
Sviluppiamo configurazioni di sistema su misura. Se necessario elaboriamo noi stessi o coordiniamo lo sviluppo di interfacce utente o di componenti software in grado di migliorare l’efficienza della vostra soluzione.

Integrazione di sistema.

La vostra soluzione prevede l’impiego integrato di sistemi di diversi produttori?
 
Sono molti, oggi, i produttori altamente specializzati che vi offrono tecnologie innovative, affidabili e sicure. Dal canto nostro, vi garantiamo la perfetta integrazione di tali eccellenti prodotti in un sistema ICT che si attagli perfettamente alle vostre esigenze. Grazie alla nostra profonda conoscenza dei sistemi e al fatto che utilizziamo unicamente prodotti certificati e rispettiamo con cura tutte le specifiche, possiamo garantirvi il perfetto funzionamento di qualsiasi sistema da noi integrato.

Test di laboratorio.

Volete testare una soluzione in laboratorio?
 
Disponiamo di un laboratorio dotato di tutte le apparecchiature necessarie per testare la vostra soluzione prima della sua attivazione. Tutto ciò non significa solo un risparmio di tempo: in laboratorio, infatti, è possibile simulare determinate condizioni di impiego e di verificare la compatibilità del prodotto. I nostri test vi garantiscono un’attivazione puntuale ed affidabile.

Installazione.

Avete preso in considerazione tutti i dettagli riguardanti l’installazione del vostro nuovo sistema?
 
All’installazione del vostro impianto ICT, naturalmente, pensiamo noi. Tuttavia, prima dell’installazione, verifichiamo insieme a voi se tutti i più importanti dettagli sono stati davvero presi in considerazione. Qualsiasi successivo miglioramento, infatti, costa tempo e denaro.

Collaudo.

Avete previsto una verifica funzionale che preceda l’attivazione?
 
Definiamo insieme a voi le diverse verifiche funzionali in modo tale da poter controllare il raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Attivazione.

È tutto pronto per l’attivazione?
 
L’attivazione è la fase più importante del progetto. È l’elemento che decide di un successo o di un fallimento. In questa fase tutti i nostri collaboratori seguono un piano d’azione vincolante che regola dettagliatamente tutti i processi. I nostri team, composti da esperti con conoscenze specialistiche, vi garantiscono un’attivazione efficiente e precisa anche in condizioni ambientali e operative difficili. I rischi di questa fase di progetto vengono ridotti al minimo grazie a strumenti di proprietà dell’azienda e a metodi e documenti sperimentati e collaudati.


"Voglio soltanto che funzioni."

Assistenza clienti

Gli errori e i guasti di sistema costano, soprattutto in termini di tempo, denaro e nervosismo. I nostri specialisti sono a vostra disposizione 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana. Indipendentemente dal tipo di impianto e dal fatto che sia stato o meno realizzato da noi. La più moderna strumentazione e una decennale esperienza consentono ai nostri collaboratori di individuare velocemente l’errore affinché il vostro sistema torni a funzionare nel più breve tempo possibile.
Argonet vi offre un servizio di manutenzione affidabile per le vostre reti e i vostri sistemi di sicurezza. Sostituiamo immediatamente qualsiasi componente hardware difettoso o malfunzionante grazie al nostro fornitissimo magazzino nella nostra sede a Camorino.

Modulo Servizio 4: Assistenza clienti

Manutenzione proattiva.

Desiderate minimizzare al massimo il rischio di guasti?
 
Vi proponiamo un servizio di manutenzione affidabile per le vostre reti e i vostri sistemi di sicurezza. In ambito di prevenzione, in primo piano vi sono sempre l’assistenza ai clienti e la consulenza, per cui è possibile mantenere gli impianti sempre al passo con i più recenti sviluppi tecnologici e ridurre il rischio di guasti. Su richiesta sorvegliamo il vostro sistema 24 ore su 24.

Manutenzione reattiva.

Volete che, in caso di guasti, la funzionalità del vostro sistema venga ripristinata nel più breve tempo possibile?
 
I nostri specialisti sono sempre a vostra disposizione, 24 ore su 24, sette giorni su sette, e questo indipendentemente dal tipo di impianto e dal fatto che esso sia stato o meno realizzato da noi. La strumentazione più avanzata e la decennale esperienza dei nostri collaboratori vi garantiscono che il vostro sistema torni ad essere perfettamente funzionante nel più breve tempo possibile. Se lo desiderate, anche in remoto: grazie ad Argomonster possiamo infatti sorvegliare e riparare a distanza il vostro impianto. Ma soprattutto, ed è questa la cosa più interessante per voi, siamo in grado di sostituire qualsiasi componente hardware difettoso o malfunzionante senza tempi d’attesa. Nella sede della società disponiamo di un magazzino fornitissimo e completo in cui, sempre pronti per voi, vi sono tutti i più importanti elementi di ricambio. Grazie ad alcuni strumenti da noi sviluppati, possiamo mettere a vostra disposizione, in tempo reale, tutte le informazioni riguardanti le operazioni di manutenzione.

Personale esperto su richiesta con tempi di risposta garantiti.

Avete bisogno di uno specialista che sia immediatamente disponibile?
 
Noi lo abbiamo.


"A volte ho l'impressione che non sia la nostra rete a lavorare per noi, bensì il contrario."

Gestione

Volete affidare in outsourcing, interamente o parzialmente, la gestione, la conduzione e la manutenzione del vostro impianto? Parlatene con noi. Sulla base dei vostri progetti e delle vostre risorse potremo stabilire esattamente quale possa essere il nostro contributo affinché il vostro sistema funzioni sempre in modo affidabile e sicuro.

Modulo Servizio 5: Gestione

Outsourcing ICT.

Desiderate concentrarvi sulla vostra attività principale?
 
Vi garantiamo la gestione operativa dei vostri impianti ICT, completa o parziale, a prezzi molto interessanti affinché possiate concentrarvi sulle vostre attività di base. In tal modo potete ridurre le spese di gestione, aumentare l’efficienza e rimanere flessibili.

Outtasking ICT.

Vi sono incombenze in ambito ICT di cui non desiderate – o non desiderate più – occuparvi all’interno dell’azienda?
 
Vi mettiamo a disposizione il personale che si occuperà in modo efficiente di tutte le incombenze che vorrete affidargli.

Managed Services ICT.

Invece di investire in impianti, e nella loro gestione e manutenzione, avete intenzione in futuro di acquistare un pacchetto prestazionale di qualità in ambito di comunicazione e sicurezza?
 
Vi offriamo una gestione all inclusive con prestazioni che si attagliano perfettamente alle vostre reali esigenze:

Sicurezza: firewall, antivirus e altri controlli
di sicurezza in ambito aziendale

Accesso remoto sicuro ai dati aziendali:
VPN IPsec e VPN ssl

Server e client, servizio di assistenza
e supporto utenti, gestione delle richieste
e dei contatti con i vostri fornitori

Telefonia